CHI SONO

Mi chiamo Marina e sono un’attrice professionista, sono da sempre interessata ai temi della crescita personale, un percorso di ricerca iniziato proprio contemporaneamente al mio mestiere di attrice, più di vent’anni fa.

Negli ultimi anni, per motivi personali e per curiosità, mi sono avvicinata alla metodologia Gestalt, dalla quale ho avuto enorme beneficio. Così, ho deciso di formarmi e infine ho preso la certificazione come Gestalt coach. Sono anche una studente di psicologia.

Approfondendo tutti questi argomenti, mi sono accorta, ogni giorno di più, di quanta aderenza ci fosse tra il coaching e gli strumenti che gli attori utilizzano per la creazione dei personaggi. Così, ho pensato che avrei potuto offrire sia un prezioso approfondimento a chi sta già facendo un percorso di miglioramento personale che un valido sostegno a chi è alla ricerca di nuovi strumenti per migliorare la propria vita.

Così è nata Umanauta: una parola che nasce insieme al mio nuovo progetto di crescita personale che racchiude la ricerca di una vita. Esplorare l’animo umano è la mia passione, come attrice, come  coach e come persona che può aiutarne altre nel proprio processo di trasformazione.