Nuovo inizio + un regalo

Ho chiuso il mio primo blog nel 2008 e oggi, dopo dieci anni esatti, ne apro uno nuovo.

Dopo più di vent’anni nel mondo dello spettacolo ho avuto una svolta e, mossa prima dalla curiosità e poi dalla passione, ho preso una certificazione come Gestalt coach, mi sono anche spinta oltre iscrivendomi all’università, alla facoltà di psicologia. Questo blog è quindi un ponte tra il mio lavoro di attrice e il mio lavoro di Umanauta.
Voglio condividere il mio bagaglio di esperienza e tutto ciò che di nuovo sto imparando e mettendo in pratica, in modo che possa essere utile anche a te, se lo vorrai.

La recitazione e la crescita personale sono mondi apparentemente distanti che invece ho scoperto essere davvero affini.

In questo blog racconterò esperienze, letture, riflessioni, suggestioni, scoperte, cose che mi piacciono e proporrò anche esercizi e percorsi di miglioramento.

Per offrire un assaggio di questa avventura ho preparato una guida gratuita con un training che gli attori utilizzano prima di andare in scena o prima di iniziare il processo di creazione di un personaggio, la trovi qui: umanauta.com
Marina Remi Umanauta
La guida potrà aiutarti a sviluppare consapevolezza e presenza scenica, a conoscere il tuo corpo e la tua voce e a trovare uno scopo che vada oltre la performance. È il mio regalo per te che sei tra i miei primi lettori, benvenuto!